CONCORSO VIDEO

BANDO
Libere Gabbie lgbt+ project bandisce la prima edizione del concorso video "LIBERE GABBIE LIBERI OCCHI".
Il concorso nasce con l'intento di scoprire e valorizzare artisti esordienti e non che comunichino attraverso l'occhio della telecamera, qualunque sia la tecnica o il linguaggio visivo scelto. 
Finalità del concorso è dare spazio ad artisti esordienti e non che vogliano intraprendere un percorso professionalizzante in collaborazione con Il Babi.
Requisiti
Sono ammessi al concorso gli artisti di qualunque età e nazionalità
Ogni artista dovrà presentarsi attraverso l'invio di un breve video (minimo 30 secondi, massimo 10 minuti) scegliendo tra una delle seguenti tematiche: 
  1. Io, me stesso e l'altro
  2. Dio o religione? 
  3. Far violenza alla violenza
  4. Ricordarsi di ricordare
  5. Qui queer
Modalità di partecipazione
Per accedere al concorso è necessario: 
  • compilare in tutte le sue parti il form sottostante;
  • inviare all'indirizzo mail liberegabbie.babi@gmail.com il file del video prodotto tra i 5 temi previsti (o relativo link per il download)
  • allegare scheda di presentazione del video (massimo 1500 battute)
  • allegare scheda biografica dell'artista. 
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. 
È tuttavia necessario essere soci Babi per accedere al concorso. Nel caso il partecipante non sia ancora associato, può sottoscrivere il tesseramento annuale al costo di 5 € (cinque/00 euro) contestualmente alla domanda di iscrizione. 
Premi
Tutte le opere inviate da autori in regola con la quota associativa saranno valutate da un comitato che, a proprio insindacabile giudizio, selezionerà quelle ritenute meritevoli.
All'artista risultato vincitore sarà proposto un contratto di collaborazione con Il Babi, finalizzato alla creazione di un prodotto video (corto/medio/lungometraggio). 
Menzioni e premi speciali
Il comitato selezionatore può assegnare menzioni speciali alle opere che si siano distinte nella trattazione delle tematiche LGBT+ e identitarie e agli autori minorenni che si siano particolarmente distinti. 
Potrà inoltre essere assegnato un premio speciale a quelle opere destinate all'infanzia e/o ad un pubblico di ragazzi e giovani che affrontino in maniera innovativa le tematiche LGBT+ e identitarie. (Premio Libere Gabbie).
Scadenza
La domanda di partecipazione deve pervenire entro le ore 23.59 del 16 settembre 2018. 
Informazioni
Per qualunque informazione o domanda, è possibile scrivere a liberegabbie.babi@gmail.com o direttamente nella sezione chat di questo sito. 
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Presentazione opera
Scheda biografica
Nel caso in cui i pdf siano superiore ai 15 mb è possibile inviarli direttamente alla mail liberegabbie.babi@gmail.com
Dichiaro, inoltre,

La tua domanda di iscrizione è stata correttamente inviata: riceverai quanto prima una mail di risposta!