sab 09 mar
|Teatro Fratelli Cervi
L'unica donna nella stanza - Caselle


Orario & Sede
09 mar 2024, 20:45
Teatro Fratelli Cervi, Via G. Mazzini, 60, 10072 Caselle Torinese TO, Italia
Info sull'evento
L'UNICA DONNA NELLA STANZA.
Golda
Il 17 marzo 1969 Golda Meir divenne primo ministro di Israele: la prima donna di quello Stato, una delle prime in assoluto al mondo.
Donna forte, potente, capace, tra le fondatrici di Israele, leader del socialismo internazionale, astuta e sagace. Ironicamente (ma non troppo) David Ben Gurion (storico leader sionista) diceva di lei che era il "miglior uomo nella stanza". Sottolineando che, in realtà, il suo essere donna non la metteva in difficoltà nel suo ruolo di ambasciatore prima, di ministro poi... così come non lo fece nei 5 anni di premierato, tra i più difficili della storia del paese.
L'affrontiamo nel giorno in cui sta lasciando il ufficio per l'ultima volta, in un dialogo-confronto con il suo ministro della difesa, Moshe Dayan, l'uomo che l'ha a lungo osteggiata e che poi ne è diventato il più forte sostenitore.
Un dialogo, un confronto, un incontro per capire, conoscere, approfondire. Con veridicità storica imprescindibile.
Uno spettacolo scritto e diretto da Walter Revello, regista e storico del medioriente
Musiche di scena a cura di Andrea Mascia
In scena: Valentina Mortara e Walter Revello.
SI RICHIEDE PUNTUALITA': l'evento inizierà alle ore 20.45 puntuali. In caso di ritardo, comunicarlo tempestivamente al numero 351.8150719.
In assenza di comunicazione, le prenotazioni rimaste insolute saranno annullate alle ore 20.45 e i posti messi a disposizione.
Biglietti
Spettacolo
0,00 €
Totale
0,00 €