top of page

ven 10 nov

|

Biblioteca Collegio Einaudi - sezione PO

Ravenmarc presenta "Risvegliati" - Collegio Einaudi

Libere Gabbie vi invita a incontrare gli autrici ed autori, per chiacchierare e ascoltare le parole delle loro nuove opere

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Ravenmarc presenta  "Risvegliati" - Collegio Einaudi
Ravenmarc presenta  "Risvegliati" - Collegio Einaudi

Orario & Sede

10 nov 2023, 20:00

Biblioteca Collegio Einaudi - sezione PO, Via Maria Vittoria, 39, 10123 Torino TO, Italia

Info sull'evento

REVENMARC PRESENTA

RISVEGLIATI. LO SGUARDO DI NELSON

RISVEGLIATI. IL RUGGITO DEL LEONE

Un dittico di romanzi fantasy inaspettati, una ricerca nella psiche umana, tra la magia e il sogno.

«E quindi Risvegliati…» ripeté fra sé e sé. «Spiriti animali che si risvegliano in corpi umani.» «Beh, solo uccelli in realtà» spiegò la bambina come se fosse la cosa più normale del mondo. «Perché gli incantatori che risposero al richiamo della Dea mutarono tutti in uccelli, sai, per raggiungerla più velocemente.» «Incantatori, Dea… ma solo a me sembra folle?» In ogni essere umano esiste una parte nascosta, istintiva, animale… magica. Una parte sopita che solo in 27 persone è stata risvegliata e fortificata da un potere più grande. Solo 27 persone su 7 miliardi hanno il compito di difenderci dalla Tenebra, che di secolo in secolo, diventa più forte, più pericolosa, più invincibile. Ogni volta che un Risvegliato muore, nel mondo la sua luce si riaccende nell’animo di un nuovo combattente, che sarà pronto a spiccare il volo alla ricerca della giustizia. In un ciclo che sembra destinato a non completarsi mai. Forse. Ma come può cambiare la vita di un bassista, di una pasticcera, di un professore, di una suora, di uno studente liceale, di una drag-queen, di una bambina e di tante altre persone comuni quando la Luce si risveglia in loro? Una nuova saga che affonda gli artigli nella più profonda delle tradizioni della letteratura fantasy, un nuovo classico firmato Ravenmarc.

Libere Gabbie vi invita un incontro speciale con l'autore: chiacchiere, confronti, domande...ma attori che daranno voce ai testi. 

I due libri, pubblicati tra il 2022 e il 2023, sono presentati al pubblico insieme per la prima volta: al termine dell'evento, l'autore è disponibile per firma copie. 

Le copie saranno disponibili presso la sede della presentazione o su amazon (https://amzn.eu/d/hXqXDHa e https://amzn.eu/d/5Ejxuib)

L'Autore

Ravenmarc è nato a Torino il 5 dicembre 1985.

Laureato in Lettere Moderne, ha all'attivo esperienze da bibliotecario e librario, nonchè da attore teatrale. 

Si definisce "innamorato di tutto ciò che è magico": la sua scrittura vuole portare un po' di questa magia nel quotidiano di chi legge (e di chi scrive).

Con il dittico Risvegliati (terzo e quarto romanzo inedito pubblicato), sviluppa le due grandi passioni che lo accompagnano fin da bambino: l'ornitologia e, ovviamente, il Fantasy.

SI RICHIEDE PUNTUALITA': l'evento inizierà alle ore 20.00 puntuali. 

In caso di ritardo, comunicarlo tempestivamente al numero 351.8150719.

In assenza di comunicazione, le prenotazioni rimaste insolute saranno annullate alle ore 20.00 e i posti messi a disposizione.

Biglietti

  • Biglietto

    0,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page